Shakespeare a Nervi
La seconda edizione de Il mare di Shakespeare torna venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre con due spettacoli itineranti, ambientati a Nervi e ispirati ad opere di Shakespeare dedicate al mare. Il progetto, organizzato da Lunaria Teatro, è accompagnato da tre nuove passeggiate tra storia e teatro, curate dalla guida Marcella Rossi Patrone con la collaborazione compagnia degli stessi attori di Lunaria.
Il programma completo
Nell'area del porticciolo, per tutte e tre le giornate è allestito Shylock, Il mercante di Venezia, mentre nelle terrazze del collegio degli Emiliani è il turno di Romeo e Giulietta, Otello e Pericle principe di Tiro.
Seguono gli itinerari spettacolari dal titolo Il mare degli altri, in compagnia di Marcella Rossi Patrone e degli attori di Lunaria: sabato 19 ottobre, alle 14:30, si parte dai giardini Alexander Langer per andare alla scoperta della Quarto millenaria: lungo l’antica via della Castagna attraverso crêuze, chiese, ville ed il mondo rurale.
Sabato 26 ottobre, con ritrovo al civico 1259 di Corso Europa, ci si addentra Nel cuore di un borgo marinaro: via Antica Romana di Quarto. Infine, sabato 2 novembre si cammina Lungo il mare di Quinto; un percorso tra storia marinara, antiche vestigia industriali e turismo moderno.
Informazioni
Gli spettacoli e gli itinerari sono ad ingresso libero su prenotazione. Per gli spettacoli, sono previsti due turni di rappresentazione rispettivamente alle ore 16 e 17.
Per prenotare, chiamare il 010 2477045, oppure scrivere una e-mail a: info@lunariateatro.it.
Si consigliano scarpe comode.
Informations utiles
This event is part of: