Caccia al tesoro di San Giorgio
La festa della bandiera di Genova è pronta a colorare la città con una settimana d’anticipo, con un evento eccezionale e aperto a tutti. Divertimento assicurato tra storia, aneddoti e giochi alla scoperta di questa meravigliosa città e del vessillo di San Giorgio.
Quindi non prendetevi impegni se non segnarvi sulla vostra agenda l’appuntamento per domenica 16 aprile quando siete tutti invitati a partecipare all’entusiasmante Caccia al tesoro di San Giorgio. Una straordinaria avventura per il centro storico di Genova, divisa in 7 tappe tra figuranti, indovinelli da risolvere ed anagrammi.
Formate la vostra squadra (da 1 a 10 partecipanti), mettevi in gioco per una giornata all’insegna del divertimento che sovente si ammanta di mistero.
Si parte da Palazzo Tursi e si torna a Palazzo Tursi, ogni partecipante riceverà il kit e la mappa della caccia al tesoro con le tappe da percorrere. Vince chi per primo risolve tutti gli indovinelli, chi riesce a far 10 selfie con lo sfondo di almeno 10 dei bassorilievi raffiguranti la storia di San Giorgio e il Drago e chi conquista uno dei 40 pezzi del puzzle.
Siete pronti a risolvere gli enigmi legati alla figura di San Giorgio, al Sacro Catino, a Jacopo da Varagine, alla Genova medioevale o a Guglielmo Embriaco e molto altro? Bene è il gioco che fa per voi, amici, famiglie e bambini, tutti insieme per vincere in squadra uniti dal bianco e rosso, i due colori della bandiera di Genova. Non preoccupatevi: insieme sarete una forza! E se per caso qualche indovinello dovesse risultare un po' più difficile vi consigliamo di consultare questi due link Visit Genoa e www.museidigenova.it .
Informazioni
L’iscrizione è gratuita. Per partecipare occorre iscriversi a fondazioneamon@live.it
Domenica 16 aprile 2023
Orario dalle 15 (appuntamento presso Palazzo Tursi dalle ore 14.00 per ritiro kit) alle 18.30
L’evento è organizzato dal Comune di Genova