Tsukimi, ammirare la luna d’autunno
La luna più bella dell'anno è la luna d'autunno. E anche quest’anno il Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone festeggia Tsukimi con un’intera serata dedicata alla tradizione giapponese di ammirare la luna autunnale.
L'apertura straordinaria, in collaborazione con Osservatorio Astronomico di Genova Università Popolare Sestrese APS, prevede:
- ore 18.00 -19.30 Attività didattiche legate alla luna d’autunno, per adulti e bambini, realizzate dal personale museale.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a chiossonedidattica@gmail.com. Numero limitato di posti disponibili. Le iscrizioni si concludono il 19 settembre ore 13.00 o prima qualora si raggiunga il numero massimo di iscritti. Verrà data conferma tramite mail.
- ore 20.30- 21.30 Concerto “La luna dentro” con Sachiko Kawamura, pianoforte. Musiche ispirate a Tsukimi, la luna d’autunno.
Prenotazione non prevista.
- dalle ore 21.30 alle ore 23 Osservazione della luna e del cielo autunnale condotta dall’Osservatorio Astronomico di Genova Università Popolare Sestrese APS.
In caso di meteo sfavorevole l’attività di osservazione della luna e del cielo autunnale verrà posticipata in altra data.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a chiossonedidattica@gmail.com
Numero limitato di posti disponibili. Le iscrizioni si concludono il 19 settembre ore 13.00 o prima qualora venga raggiunto il numero massimo di posti disponibili. caso nel quale verrà aperta una lista di attesa e verranno contatti a seguito di rinunce. Verrà data conferma tramite mail.
Apertura straordinaria serale fino alle ore 23, ultimo ingresso ore 22:30. Possibilità di visitare le mostre in corso durante il corso della serata.
Per informazioni museochiossone@comune.genova.it
Per informazioni e assistenza iscrizioni contattare chiossonedidattica@gmail.com
Gli eventi sono gratuiti ed inclusi nel biglietto di ingresso al Museo: intero 5 euro, ridotto 3 euro.
Salvo dove indicato espressamente, non è necessaria la prenotazione.