Il Museo Diocesano ad Antiqua 2024
Il Museo Diocesano di Genova in occasione di Antiqua – Mostra Mercato di Arte Antica (da sabato 27 gennaio a domenica 4 febbraio 2024) partecipa alla manifestazione con uno spazio di esposizione Adorna d’oro e d’argento. Argenti liturgici dal patrimonio diocesano.
Della ricca collezione museale, allestita all’interno del chiostro medievale della Cattedrale di San Lorenzo, vengono esposti diversi argenti liturgici, quali calici, pissidi, reliquiari e pregiati servizi per l’incensazione e la benedizione, realizzati da argentieri genovesi e punzonati con il marchio Torretta che garantiva l’elevata qualità e preziosità materica di queste suppellettili, oltre alla raffinatezza esecutiva che le contraddistingue.
Le opere esposte eccezionalmente ad Antiqua sono presentate da Paola Martini (Conservatore del Museo) sabato 3 febbraio, ore 11 Adorna d’oro e d’argento. Argenti liturgici dal patrimonio diocesano.
Inoltre per tutto il periodo di Antiqua per i possessori del biglietto della mostra è possibile accedere al Museo Diocesano con il biglietto ridotto (€ 6,00). La scontistica è reciproca per i possessori dei biglietti del Museo Diocesano.
Per ulteriori informazioni: tel. 010/2475127 e info@museodiocesanogenova.it
Useful info
This event is part of: