Bamalla Open Air
Esordio in Italia per i Radio Cargo. Uno è un sognatore. L’altro è un pragmatico. Poche cose sembravano unire Dan e Jay, ma alla fine è stato lavorando insieme che i due DJ hanno scoperto la loro complementarità e hanno imparato a superare le loro insicurezze. La storia sarebbe potuta finire lì, ma nel 2021, hanno costruito la prima bicicletta da carico dotata di sistema audio utilizzando batterie riciclate.
Il duo comincia a girare per Parigi con il suo soundsystem in un’epoca post pademia, in cui la gente aveva un solo desiderio: ballare. Ben presto, il telefono non smette di squillare, i due passano di festa in festa, prima di stabilirsi sulle rive della Senna a Parigi, portando la loro musica nel cuore di Parigi. Questi eventi open air hanno riunito in breve tempo migliaia di persone e radunato in poco tempo una community sempre più numerosa sui social (40.000 follower su IG, in 6 mesi). Il concetto ha funzionato, accogliendo tanti curiosi quanto devoti, giovani e vecchi, puristi e nuovi arrivati.
Nel 2023 mettono da parte la bicicletta per produrre il loro primo EP “Sound Anywhere, Vol. I”, pensato come un biglietto da visita, un assaggio delle feste di Radio Cargo, per chi ancora non le conosce. Dan e Jay incorporano i loro due grandi amori: la musica house dei primi anni ’90 e la trance di fine anni ’90.
Useful info
Timetables:
Dalle ore 15:00 a mezzanotte