Esefossevero
Si intitola Esefossevero: è la mostra fotografica di Bart Herreman, uno degli autori internazionali più acuti della fotografia surrealista e visionaria, esposta nella sede di Banca Generali Private in via XX Settembre 42 fino al 31 gennaio 2025. Il percorso espositivo della mostra di Bart Herreman presenta 46 immagini, che hanno invaso i luoghi di lavoro dell’istituto bancario come uffici, sale riunioni e corridoi. Si tratta di fotografie che descrivono il percorso creativo di un’artista, che usa la sua macchina fotografica, ma anche lo smartphone, per cogliere alcuni particolari della realtà per re-inventarli e collocarli in un nuovo mondo, del tutto irreale e immaginifico.
Chi è Bart Herreman
Nasce in Belgio, dove vive fino agli anni Sessanta; frequenta l'accademia Sint Joost di Breda in Olanda. Si trasferisce quindi in Italia, a Milano, e inizia la sua carriera di fotografo: dalla moda alla fotografia di reportage, d'arredamento, architettura e still life. Parallelamente, con l'avvento della fotografia digitale, continua la sua ricerca creando un mondo di fantasie e surrealismo. Nei suoi lavori traspare con forza la lezione dei “maestri” del surrealismo; nelle immagini sconnesse e connesse insieme, che dicono tutto e niente, insignificanti o piene di simboli.
Informazioni
La mostra è aperta ad ingresso libero nella sede di Banca Generali Private dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18. Obbligatoria la prenotazione telefonando al numero: 010 5375411.