Skip to main content

Status message

317+513
Columbus Cup di Taekwondo
Calendary Il 08-12-2024

30esima Columbus Cup di Taekwondo

Torna l'appuntamento annuale con il taekwondo domenica 8 dicembre nell'ambito della Columbus Cup che, in occasione della trentesima edizione, è prevista nel nuovo Palasport di piazzale Kennedy. L'evento, patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova e tra le manifestazioni del palinsesto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, accoglie oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia oltre che da Francia, Svizzera, Germania, Albania e Monte Carlo a dimostrazione del grande livello raggiunto dalla competizione organizzata dal maestro Pietro Fugazza e dalla Scuola Taekwondo Genova.

I dettagli della manifestazione 

Anche quest’anno, l’evento è dedicato al settore Forme (dimostrazioni tecniche codificate che simulano un combattimento contro più avversari) e Freestyle (specialità che avvicina alla marzialità del taekwondo figure derivate dalla ginnastica artistica eseguite a tempo di musica), ma è anche aperto anche al para-taekwondo, nell’ottica di una visione inclusiva e partecipativa dello sport.

Tanti gli atleti di livello internazionale presenti in gara, tra i quali spiccano i nomi di Emanuele Fugazza, Federico Serain e Filippo Di Vincenzo, già campioni del mondo 2023 e freschi della partecipazione al mondiale di Forme e Freestyle in programma dal 30 novembre al 4 dicembre a Hong Kong. Per il para-taekwondo, in gara anche il Campione Europeo Renzo Caraccia e il cinque volte campione italiano Joel Delgadillo.

Informazioni 

L’evento è in programma dalle 9 alle 18 e prevede ingresso gratuito al pubblico.

Useful info

Clock

Timetables:

Dalle 9 alle 18