Skip to main content
Navetta gratuita “Musei del Mare”

Navetta gratuita “Musei del Mare”

Arriva il servizio navetta gratuito “Musei del Mare”: una partnership tra assessorato al Turismo e Mu.MA.  Il servizio sarà attivo in alcune date chiave di dicembre e farà la spola tra Caricamento e piazzale san Benigno. 

Il servizio navetta gratuito della Lanterna, che ha visto una prima fase di sperimentazione nel 2019, si amplia con il servizio “Musei del Mare”.

Dal 13 dicembre, infatti, e per altre strategiche date di dicembre, un bus granturismo da 29 posti - con un cartello con scritto “Servizio navetta gratuito Musei del Mare (Galata - MEI - Lanterna) - sarà a disposizione gratuitamente per turisti e genovesi. 

Le date in cui il servizio sarà attivo sono: 13, 14,15, 20, 21, 2226, 27, 28, 29 e 31 dicembre, sebbene il giorno dell’ultimo dell’anno l’ultima corsa dalla Lanterna verso il centro sarà alle ore 17.

La navetta partirà da Caricamento, in prossimità dell’Acquario e farà le seguenti fermate: Commenda, Principe FS/piazza Acquaverde, metro Dinegro e piazzale san Benigno. Il percorso sarà circolare. La segnaletica che indicherà il percorso e le fermate del servizio verrà implementata nei prossimi giorni.

Il progetto nasce da una collaborazione tra l’assessorato al Turismo del Comune di Genova con Mu.MA - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni e AMT (da verificare con assessorato).

L’assessorato al Turismo del Comune di Genova ha finanziato l’iniziativa rendendo l’utilizzo del bus gratuito per tutti i viaggiatori.

Useful info

Calendary 09-12-2024