From « Ocean Waste to Art »
Il 24 e 25 giugno all’Ocean Live Park di Genova, in occasione della Finale di The Ocean Race non perdetevi , alla Sala Legends, la mostra From « Ocean Waste to Art ». Una iniziativa che riunisce ricercatori specializzati, artisti impegnati e aziende innovative sui pericoli dell’inquinamento nel Mar Mediterraneo. Il progetto prevede la proiezione simultanea su grande schermo dei tre temi interconnessi Arte, Scienza e TecnologIA.
L’aspetto scientifico del progetto mette in evidenza la ricerca del Laboratorio Oceanografico di Villefranche (CNRS LOV) e dell’Istituto di Scienze Marine(CNR-ISMAR) di Lerici.
La componente artistica presenta le opere di Jérémy Gobé, Patrick Moya, Camilla Alberti e Florian Draussin e di altri artisti sensibili al’inquinamento marino e al suo impatto sulla biodiverità.
Vengono inoltre evidenziati i progetti tecnologici innovativi di alcune aziende d’intelligenza artificiale sul tema delle risorse marine e della sostenibilit°
In particolare presentiamo alcune tecnologie all’avanguardia come System Guard-1 di Oengineering, la visione artificiale 3D e il data mining di On Air, e il metaverso industriale di HAVGUARD delle isole Lofoten in Norvegia.