Non tutto accade
Dal 7 al 15 marzo nei voltini del Centro Civico Buranello, (con ingresso gratuito nel rispetto della normativa Covid), si svolgerà una mostra degli studenti dell'Accademia Ligustica del corso "Nuove Tecnologie dell'arte", curata dalla studentessa Marina Danesi e intitolata "Non tutto accade".
I progetti artistici presentati nell’ambito della mostra si sviluppano intorno alla ricerca e allo studio del mondo digitale ormai fortemente integrato al panorama artistico contemporaneo. L’idea della mostra nasce da una forte esigenza comune tra gli studenti di vedere realizzati ed installati i progetti oggetto di interesse durante lo svolgersi del loro percorso di studi. I sei progetti presentati sviluppano in maniera differente il dialogo con lo spazio virtuale che viene descritto attraverso fotografie digitali, manipolazione dì immagini fisse ed in movimento, ma anche attraverso l’interazione diretta con la macchina che crea relazioni tra il mondo fisico e quello virtuale.
L’esposizione è aperta dal lunedì al venerdì nei seguenti orario: 9.00 – 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30.
La mostra è organizzata dall’Accademia Belli d’Arte con il patrocinio gratuito del Municipio Centro Ovest – Comune di Genova
Per ulteriori informazioni contattare:
Biblioteca Francesco Gallino
Via prete Nicolò Daste 8a
16149 Genova
tel.: 010 6598102
email: biblgallino@comune.genova.it
Allegati:
Useful info