Teatro della Tosse - Il mistero dei Tarocchi
Il Teatro della Tosse e Goodmorning Genova rendono omaggio a Tonino Conte con "Il mistero dei Tarocchi".
Il mistero dei Tarocchi, spettacolo tra i più rappresentativi e amati del Teatro della Tosse, arriva per la prima volta in versione per il web, sul canale di intrattenimento Goodmorning Genova.
Lo spettacolo sarà il primo appuntamento della nuova rubrica “Colpi di Tosse”, curata in esclusiva per il canale dal Teatro della Tosse, sarà l’inizio di una nuova avventura artistica che programmerà contenuti teatrali, pensati e realizzati ad hoc, senza tradire la propria tradizione di coinvolgimento diretto del pubblico.
Le puntate avranno inizio il giorno di Pasqua, domenica 12 aprile, alle ore 19.30 e saranno trasmesse online su pagina Facebook, profilo Instagram e canale YouTube di Goodmorning Genova; continueranno poi tutti i mercoledì, venerdì e domenica alla stessa ora.
Lo spettacolo darà corpo e voce agli Arcani Maggiori un cast tutto nuovo e di prim’ordine, con 22 interpreti, tra nomi storici e più recenti della compagnia.
Ad aprire il racconto sarà il Bagatto (Enrico Campanati), come nella versione dello spettacolo dal vivo. Agli spettatori online verrà chiesto di commentare, indicando quale arcano si vorrebbe incontrare nella puntata successiva, per costruire insieme al pubblico il percorso che consentirà di arrivare a vedere tutte e 22 le carte.
Non potendo diversificare i percorsi, in questa edizione sarà la maggioranza a decretare il cammino: gli spettatori che avranno risposto riceveranno in cambio digitalmente la carta a colori dell’arcano appena incontrato.