GIORNATE FAI D'AUTUNNO 2019
Le Giornate FAI d’Autunno compiono otto anni e sono più vitali che mai. Sono giovani perché animate e promosse proprio dai Gruppi FAI Giovani, che anche per quest’edizione hanno individuato itinerari tematici e aperture speciali che permetteranno di scoprire luoghi insoliti e straordinari in tutto il Paese.
Per l’edizione 2019, il FAI Giovani Genova e la Delegazione FAI di Genova, in collaborazione con il Comune di Genova, hanno deciso di aprire al pubblico il Museo d’Arte Orientale “E. Chiossone” e il Parco di Villetta Di Negro.
L’intenzione è di puntare i riflettori su una delle collezioni d’arte asiatica più prestigiose al mondo e su uno dei parchi storici più antichi della città.
I due beni saranno aperti al pubblico attraverso visite guidate, con un contributo libero a partire da 5 euro.
L'evento La collina in città. Villetta Di Negro e il Museo Edoardo Chiossone avrà luogo sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle ore 12 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.30), con la proposta di due percorsi di visita, uno di approfondimento storico/botanico negli spazi del Parco di Villetta Di Negro e l'altro dedicato alla figura di Edoardo Chiossone e alla sua collezione, all'interno del Museo Chiossone.
Ingresso al museo gratuito con le visite, ad opera dei volontari del FAI, che si terranno a rotazione durante tutta la giornata.
Per informazioni: www.giornatefai.it, www.fondoambiente.it, 02 467615399
Allegati:
Useful info