Carnevale ottocentesco della Compagnia Italiana Teatro e Danza a Genova
Il giorno 16 Febbraio 2019 alle ore 18:00, torna il tradizionale appuntamento con il Carnevale ottocentesco della Compagnia Italiana Teatro e Danza a Genova di Livia Ghizzoni.
Quest’anno la Compagnia celebra il grande Niccolò Paganini nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, a pochi metri dalla straordinaria mostra a lui dedicata.
Sul palco, insieme ai danzatori in abiti ottocenteschi, si esibiranno le piccole ballerine della maestra Ekaterina Desnitskaia di Marcelline Studio danza, della scuola di danza Valentina Camera di Nervi e alcune ballerine professioniste, ma anche mimi, mangiafuoco, trampolieri e giocolieri, che daranno vita ad un'atmosfera magica riportando gli spettatori al tradizionale carnevale ottocentesco, il tutto accompagnato dalla musica del Grande Genovese, che farà da sottofondo a gran parte dello spettacolo.
Inoltre, per consentire a tutti di visitare la mostra dedicata al celebre violinista, Palazzo Ducale offrirà ai partecipanti il biglietto d’ingresso per 'Paganini Rockstar'.
A tutto questo si aggiungerà la performance della giovanissima violinista Yesenia Vicentini, allieva del Conservatorio ‘Paganini’ di Genova.
Sarà una serata particolarmente speciale, considerato che l’evento è in onore della Gigi Ghirotti Onlus, a cui sarà devoluto il ricavato.
La serata prenderà inizio alle ore 18:00 con la performance ‘Le Streghe’ nel patio di Palazzo Ducale, per poi proseguire alle 18:45 nella sala del Maggior Consiglio, fino alla mezzanotte. Previsto inoltre un buffet per gli ospiti.
Richesto ingresso su prenotazione: 328 8743223
Informations utiles