All'Acquario di Genova sono nati due pinguini di Magellano
L’Acquario di Genova dà il benvenuto a due pulcini di pinguino di Magellano (Spheniscus magellanicus) nella vasca subantartica dedicata a questi uccelli.
Per conoscere il sesso, è necessario aspettare i risultati del test del DNA effettuati su una delle piume prelevate.
Raggiungeranno l’indipendenza in un periodo variabile tra le 9 e le 17 settimane, a seconda della quantità e qualità del cibo ricevuto.
La vasca dei pinguini all'Acquario di Genova
I pinguini di Magellano vivono lungo le coste orientali e occidentali del Sud America a partire da Cile e Argentina fino a Capo Horn e alle isole Falkland.
La vasca dei pinguini dell’Acquario di Genova ospita due specie di pinguini: i pinguini Papua (Pygoscelis papua) e i pinguini di Magellano (Spheniscus magellanicus). Il lato emerso della vasca riproduce i due habitat delle specie ospitate ricreando le condizioni ideali per la riproduzione e l’allevamento dei pulcini.
Vuoi conoscere i pinguini? Ecco come fare!
Per coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questi simpatici uccelli è possibile partecipare alla speciale esperienza “A tu per tu con i pinguini”. Guidato da un esperto, un gruppo ristretto di max 5 persone, va alla scoperta delle attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario.
L’inizio dell’attività è fissato alle 13:30 per una durata di 1 ora e mezza circa ed è disponibile tutti i giorni, ad eccezione di martedì e mercoledì. Il costo è di 60 euro per adulto e 40 euro per ragazzo (5-12 anni), da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario.
Per prenotare è necessario scrivere all’indirizzo mail acquariodeep@costaedutainment.it con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data desiderata.