Campioni di maglie con maglie di campioni
La Pro Loco Pegli presenta la mostra, alla sua seconda edizione, "Campioni di Maglie con Maglie di campioni", da sabato 9 marzo a domenica 17 marzo presso il Salone di Rappresentanza del Municipio di Pegli, in via Pallavicini.
L'idea è nata nel 2023, da un componente della Pro Loco che, con un gruppo di amici appassionati di calcio, hanno pensato di esporre le loro collezioni di maglie di calciatori. Quest'anno si sono aggiunti a loro altri appassionati che l'anno scorso hanno visitato la mostra e con piacere hanno fornito per l'esposizione le maglie più "rare" in loro possesso.
Le maglie in mostra sono 110, le più significative sono, oltre quella di Maradona, anche quelle dei giocatori del Genoa e della Sampdoria. In particolare ci sono maglie della Samp indossate da Vialli, Mancini, Lombardo, Bordon e altri, del Genoa di Meroni, Signorini, Briaschi, Retegui, Frendrup. Di altre squadre, nazionali ed in particolare quella della Nazionale Italiana, ci sono quelle di Cassano, Tonali, Baggio. Maglie di vari giocatori di Roma, Lazio, Milan, Inter, Juventus.
Sono inoltre presenti maglie di squadre straniere inglesi, spagnole, sud americane, turche, albanesi, rumene ed altre.
La mostra è stata inserita dal Comune di Genova nel palinsesto degli eventi Genova 2024 - Genova Capitale Europea dello Sport 2024
Info utili
Orari:
dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30