Fuori Onda 1916-2106. 100 anni di cronache dai cantieri navali di Pietra Ligure.
Fuori Onda 1916-2106. 100 anni di cronache dai cantieri navali di Pietra Ligure, una mostra dedicata ai successi, crisi, riprese e affanni di un secolo di storia imprenditoriale che hanno segnato e reso grande la vita di un piccolo paese di provincia.
Un percorso multisensoriale, un viaggio di scoperta attraverso immagini, oggetti, suoni e profumi. Tre installazioni olfattive, dieci installazioni sonore con le voci dei protagonisti, i rumori della fabbrica e le musiche del compositore Remo Anzovino e due installazioni video.
Il progetto si basa sulla raccolta di testimonianze di ex dipendenti e di personaggi legati alla fabbrica, di materiale video fotografico proveniente da archivi privati e pubblici.
La mostra con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Fondazione Ansaldo è stata organizzata da Massimo Ciricillo, Max Tomasinelli e Associazione Culturale ILM, con il sostegno del Comune di Pietra Ligure, della Fondazione De Mari e di Gruppo Messina SPA. In collaborazione con Mu.MA, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Genova e Genova Liguria Film Commission. Media partner Radio Babboleo.
INFO: tel. 010 5573681
ORARIO
martedì dalle 14 alle 17 (ultimo ingresso ore 16.30)
mercoledì dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso ore 16,30)
da giovedì a domenica e festivi dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30)
lunedì chiuso eccetto festivi
Allegati:
JPG -
Info utili