Liguria Travel Show - 2019
Dal 25 al 27 ottobre 2019 Genova sarà lieta di ospitare la prima fiera del turismo ligure dal nome Liguria Travel Show. Si tratta di una grande fiera dedicata al turismo e alle eccellenze della Regione e si terrà presso i Magazzini del Cotone.
Organizzata da Confcommercio Genova, Matrimoniexpo e LMStudios, Liguria Travel Show nasce per promuovere, sia in Italia ma soprattutto all'estero, la città di Genova e la Liguria in generale: le bellezze, le location, i prodotti enogastronomici, le attrazioni e la variegata offerta turistica dedicata alle famiglie, ai giovani, alle coppie e alla silver age.
In questi tre giorni un programma ricco di eventi e manifestazioni rivolto ai turisti coinvolgerà l'intera città di Genova e consentirà di scoprire le bellezze del territorio ligure, anche grazie agli sconti proposti dagli alberghi genovesi.
La manifestazione è inoltre sostenuta da Regione Liguria e Agenzia in Liguria, e patrocinata da Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova e Convention Bureau.
Liguria Travel Show si divide in:
* Quattro aree tematiche esposte: Tourism collection (agenzie di viaggio, tour operator, compagnie di navigazione, trasporti, istituzioni, comuni, alberghi ecc.), Wedding area (tutti i professionisti del wedding e il meglio del prodotto destinato ai matrimoni), Silver economy (agenzie immobiliari e real estate, servizi per la terza età, benessere, salute, attività), Freetime outdoor (tour, enogastronomia, escursioni, attività all'aria aperta, pet, healthy ecc.)
* Due aree esperienziali: Food & Showcooking, con esibizioni e degustazioni di prodotti tipici; Sport & Fun, ossia tutte le proposte sportive presenti sul territorio, sia di mare che di terra (diving, bike, walking, arrampicata, golf, vela ecc.)
* Un'area dedicata ai giovani e al lavoro: qui si avrà la possibilità di sostenere un colloquio di lavoro, consegnare il proprio cv ad aziende in cerca di personale in ambito turistico, marketing, comunicazione e social.
* Una sala dedicata a workshop formativi di alto livello, rivolti sia ad operatori del settore che ai giovani, per apprendere come poter migliorare il prodotto turistico, conoscere le nuove tecniche di marketing territoriale, come lavorare in ambito social o come poter trasformare la passione per i viaggi in un lavoro sul web.
Liguria Travel Social:
All'evento parteciperanno anche influencer, blogger, travel blogger e travel vlogger. Inoltre ad ottobre verrà lanciato il contest "Liguria Travel Social", una gara aperta a tutti - fotografi, videomaker, social media expert (sia amatori che professionisti) - ai quali verrà chiesto di raccontare a modo loro Genova e la Liguria con una storia su Instagram, taggando Liguria Travel Show. Le migliori stories verranno premiate durante l'evento.