Il villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini 2024
Ho ho ho! Pronti a incontrare il personaggio simbolo delle festività? Torna anche quest'anno il Villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini, allestito da Maia Group srls in sinergia con la Pro Loco di Cornigliano, con il sostegno del Comune di Genova e di Società per Cornigliano.
Il magico villaggio apre i battenti a grandi e piccini il 7 dicembre alle 10:30, con la musica della Banda di Cornigliano, l’esibizione del coro gospel, laboratori, spettacoli, e sarà visitabile fino al 23 dicembre.
Nelle giornate di sabato 7 dicembre, venerdì 21 e sabato 22, nella fascia oraria pomeridiana dopo le 16 il Trenino Pippo effettuerà corse da piazza Rizzolio fino a Villa Bombrini per permettere a adulti e bambini di raggiungere il villaggio.
Sono previste quattro casette di legno (Casa di Babbo Natale, La Fabbrica degli Elfi, Casa degli Elfi, l’Ufficio postale di Babbo Natale dove i bambini possono imbucare le loro letterine) un igloo-caverna denominato “Casa del Grinch”, la slitta di Babbo Natale e una struttura a gazebo dove la Pro Loco di Cornigliano accoglierà gli ospiti con cioccolata calda, caffè e biscotti.
Non mancano i laboratori interattivi e giochi per i bambini accompagnati da spettacoli di giocoleria, magia, teatro e musica; in collaborazione con la Pro Loco di Cornigliano sono state pianificate visite con le scuole dell’infanzia ed elementari del territorio.