Pinocchio, storia di un burattino
Terzo appuntamento a novembre per la Rassegna del Piccolo Formato, esposizione di opere di diverse dimensioni allestita nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi (c/o via XII ottobre 3) le opere di diversi noti artisti prevalentemente genovesi. Nel mese di novembre, gli spazi della sala lettura del Centro Cultura sono tutti dedicati ad un solo artista, Enrico Musenich con la sua bellissima mostra dal titolo Pinocchio, storia di un burattino, in esposizione dal 1 al 30 novembre 2024. L'inaugurazione è prevista per il 31 ottobre, a partire dalle 17:30.
L’ iniziativa della Rassegna del Piccolo Formato ha ottenuto il patrocinio di Regione Liguria e del Comune di Genova.
Chi è Enrico Musenich
Quello di Enrico Musenich è un nome noto nel panorama artistico. Allievo di Emanuele Luzzati è pittore, scenografo e costumista. E’ un professionista creativo, con una vasta esperienza maturata nel teatro d’opera, nei palcoscenici di tradizione e tecnologicamente avanzati, nel teatro all’aperto e itinerante. Le sue attività di scenografo, pittore e costumista teatrale hanno costantemente ricevuto l’apprezzamento della critica e del pubblico.
Numerosi spettacoli lo hanno visto al fianco di artisti quali Dario Argento, Rolando Panerai, Regina Schrecker e molti altri. Ha esposto a Genova, Torino, Shanghai, Barcellona, Milano. I suoi quadri sono in visione permanente alla Galleria San Lorenzo al Ducale di Palazzo Ducale di Genova.
Info utili