Sport e Disabilità: Bic Genova
Per celebrare Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, Bic Genova organizza tre iniziative legate al tema Lo Sport per la Disabilità con un percorso che si sviluppa attraverso una mostra fotografica, un torneo di calcio integrato e un forum in occasione della Giornata Mondiale per persone con disabilità.
Il programma completo
Ad inaugurare la rassegna degli eventi è la mostra sullo sport di tutte le abilità, curata dalla fotografa Cristina Corti, prevista a Palazzo Tursi dal 25 novembre al 7 dicembre: un'occasione per scoprire come lo sport possa divenire uno strumento di inclusione ed unione. Si prosegue, poi, sabato 30 novembre con il torneo di calcio integrato Genova 2024, in programma sui campi del Centro Sportivo San Biagio. Tantissimi giovani di ogni abilità, giocano qui insieme lanciando un messaggio prezioso. Partecipano anche gli atleti di Bic Genova, Insuperabili, Genoa for Special, Samp for Special, We Play Football e di numerose società calcistiche genovesi.
Infine, martedì 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale per le persone con disabilità è organizzato a Palazzo Tursi il Forum Sport e Disabilità: una sfida per la socialità, tramesso in diretta streaming. Intervengono i campioni paralimpici Francesco Bocciardo, Amanda Embriaco, Francesca Salvadè, ma anche molti sportivi impegnati nel mondo sociale quali Simone Spinelli e Christian Puggioni, il presidente di Bic Genova Marco Barbagelata e il delegato Figc Calcio Integrato Giulio Attardi.
Полезная информация
This event is part of: