Concerto di Natale Sirianni-Manfredi
Concerto di Natale Sirianni-Manfredi
Il
19-12-2020
CHRISTMAS CONCERT
Operazione “Riempiamo il teatro a Natale”
Federico Sirianni & Max Manfredi
Teatro della Tosse
19 dicembre ore 20 Sala Aldo Trionfo del Teatro della Tosse -In diretta streaming
In un momento come quello attuale in cui la musica e il teatro sono tra le attività più sacrificate dall’emergenza sanitaria, Sirianni e Manfredi, in collaborazione con la Tosse, hanno deciso di tentare di riempire un teatro a Natale, una operazione per dimostrare, con l’aiuto di tutti gli appassionati, che si può riempire una grande sala anche a distanza.
Il concerto di Natale andrà in scena cosi anche quest’anno, sul palco della Sala Trionfo, la più grande sala del complesso di sant’Agostino che contiene 500 posti a sedere .
Anche a platea vuota sarà un vero e proprio concerto, con un allestimento di scene e luci appositamente studiato per la diretta streaming.
Il tentativo sarà di riempire la Sala Trionfo a distanza con un “sold-out” virtuale, attraverso la prevendita il biglietto, per lanciare un messaggio di affetto e vicinanza a tutto il settore dello spettacolo dal vivo.
Per partecipare al concerto è prevista una offerta minima di 10 euro da effettuare su PayPal.me/federicosirianni , indicando il proprio nome cognome e indirizzo email.
Come nelle precedenti edizioni, Sirianni e Manfredi ospiteranno altri aritsti, musicisti e cantautori; sul palco, tra gli altri, Giua, Armando Corsi, Aldo De Scalzi, Alice Nappi al violino.
Una grande festa in musica in omaggio alla tradizione della canzone d’autore genovese.
Il Teatro della Tosse e la Canzone d’autore genovese è un binomio che dura da più di mezzo secolo quando, ancora alla storica Borsa di Arlecchino dove Trionfo, Luzzati e Conte posero le fondamenta di quello che sarebbe stato il Teatro della Tosse, si esibivano i primi cantautori della storia, fra cui un emozionatissimo Fabrizio De Andrè.
Nel tempo moltissimi cantautori genovesi hanno calcato il palcoscenico delle varie sale del Teatro e, negli ultimi anni, la Claque è stata il set del tradizionale concerto di Natale di Federico Sirianni e Max Manfredi, i due cantautori genovesi attualmente in attività più riconosciuti a livello nazionale.