Paolo Tarsi Live: A Perfect Cut in the Vacuum
Venerdì 26 aprile, alle ore 18.30 al Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiassone c'è il live di Paolo Tarsi dedicato al suo nuovo album A Perfect Cut in the Vacuum; «The only legal trip you can take. A hypnotic sound experience. A perfect cut in the vacuum».
Il nuovo album esce a poche settimane di distanza dal successo ottenuto con il singolo Seven Nights Awake, realizzato insieme al producer Francesco Novara, con cui Paolo Tarsi ha scalato le classifiche iTunes svedesi fino a toccare la settima posizione.
Il nuovo album di Paolo Tarsi, A Perfect Cut in the Vacuum, si compone di 2 CD contenti complessivamente 21 tracce.
I pezzi musicali sono conttradistinti da un mix di musica dance e intense sonorità. Echi ambient si fondono con la Kosmische Musik e il progressive, passando attraverso l’elettronica techno con tinte kraut, fino a specchiarsi nell’irresistibile universo del synth pop.
Il progetto vede la partecipazione di musicisti di fama internazionale provenienti da storiche formazioni come quella dei Tangerine Dream, con la violinista Hoshiko Yamane e lo storico tastierista Steve Schroyder, Lothar Manteuffel degli Elektric Music e tre ex componenti dei Kraftwerk: Emil Schult, Eberhard Kranemann e Fernando Abrantes.
Altri artisti vantano collaborazioni altrettanto importanti e significative; King Crimson, Tuxedomoon, Henry Cow, National Health, Area, Afterhours, Ulan Bator, Rheingold, passando per Sessionmen che hanno inciso al fianco di Brian Eno, Radiohead, Soft Machine, Bryan Ferry, Neu!, faUSt, Caravan, Hatfield and the North, e alcuni tra i principali protagonisti del clubbing e della scena elettronica più recente come Scanner, DJ Ralf, Andrea Tich, Valerio Cosi, Alek Hidell, Violres e Fauve! Gegen A Rhino.
Useful info