Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

304+310+397

Lunapark invernale 2019

Lunapark invernale 2019
Calendary Dal 30-11-2019 al 12-01-2020

Ritorna a Genova l'annuale appuntamento con il Lunapark più grande d'Europa!

Dal 30 novembre 2019 al 12 gennaio 2020 adulti e bambini potranno avventurarsi sulle grandi giostre situate in Piazzale Kennedy. Dai giochi adatti ai più piccini alle attrazioni adrenaliniche per i più grandi, questo Lunapark offre un'ampia fonte di svago e divertimento sotto il periodo natalizio. Lasciatevi incantare dalle suggestive luci delle giostre e dall'odore dello zucchero filato!
 
Più di 100 anni di storia, 135 attrazioni e 11 eventi collaterali, per 44 giorni di adrenalina e divertimento per grandi e piccini. Dopo il successo dell'edizione precedente, il luna park mobile più grande d’Europa prosegue il suo percorso di integrazione con la città, con le nuove collaborazioni con  Palazzo Ducale,  Save The Children e il Centro Antiviolenza Mascherona. Non solo, i banchi della Fiera di Natale di Piazza della Vittoria regaleranno biglietti omaggio per alcune attrazioni.
 
Il Winter Park è aperto dalle 14.30 alle 00.00 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 00.00 nei giorni festivi
 
Tra le novità principali di Winter Park Genova 2019 anche il  nuovo ottovolante “Silver Mine”, rollercoaster di ultimissima generazione mai visto prima in Liguria e perfetto per i più intrepidi.  
 
L'inaugurazione è prevista per sabato 30 novembre alle 15, con il taglio del nastro in presenza delle autorità. In seguito, trampolieri, truccabimbi e clown offrono un primo assaggio dell’atmosfera natalizia tipica del Winter Park, tanto amata e attesa dai genovesi di ogni età. Alle 22.30 uno  spettacolo pirotecnico di 15 minuti chiude la prima giornata. Ma non finisce qui: all’entrata del Winter Park sarà montato un arco di una decina di metri e le prime mille persone che lo varcheranno riceveranno in regalo un blocchetto di sconti per un valore di 100€. 
 
 
EVENTI COLLATERALI 
 
Come per l’edizione passata, il Winter Park organizza un ampio calendario di eventi collaterali. 
Martedì 10 dicembre, in occasione del  Derby della Lanterna, ci saranno sconti dedicati a chi si presenta con un indumento di Genoa o Sampdoria. 
Venerdì 13 dicembre è la  Giornata contro la violenza sulle donne, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Mascherona, mentre lunedì 16 dicembre è la  Giornata dei nonni e dei nipoti
Da giovedì 19 dicembre si entra sempre più nell’atmosfera natalizia, con  l’accensione delle luminarie
Martedì 24 dicembre  Babbo Natale arriva al Winter Park, mentre il 31 dicembre si festeggia  Capodanno in piazzale Kennedy con sconti dedicati. 
Infine, lunedì 6 gennaio la  Befana atterra al Winter Park. 
Come da tradizione, il luna park della Foce organizza lunedì 30 dicembre la  Giornata dedicata alle persone con disabilità
Inoltre, giovedì 5 dicembre, il Winter Park dedica una giornata agli  ascoltatori di Radio Babboleo, con sconti a loro dedicati a discrezione del singolo operatore. 
 
 
 
WINTER PARK GENOVA, PALAZZO DUCALE E SAVE THE CHILDREN 
 
La collaborazione stipulata tra Palazzo Ducale e il Winter Park prevede sconti per chi presenta alle singole casse delle attrazioni del luna park il biglietto delle mostre “Anni Venti in Italia, l’età dell’incertezza”, “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures” e “Il secondo principio di un artista chiamato Banksy”. 
Inoltre, chi mostra in biglietteria a Palazzo Ducale il tagliandino ricevuto al Winter Park ha diritto a un biglietto ridotto per la mostra “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures”. 
 
Protagonista del Winter Park Genova anche Save the Children. I dialogatori dell'organizzazione incontreranno infatti i presenti per illustrare i tanti progetti che Save the Children realizza, in Italia e nel mondo, per migliorare concretamente la vita di milioni di bambini.
 

Información útil