Dal Bozzetto al Palcoscenico: ricordando Emanuele Luzzati
Dal Bozzetto al Palcoscenico: ricordando Emanuele Luzzati
Dal
01-06-2019
al
14-07-2019
Da sabato 1 giugno a domenica 14 luglio 2019, presso il Teatro della Tosse c'è la mostra Dal Bozzetto al Palcoscenico, percorso narrativo ideato da Emanuele Conte, a cura di Paolo Bonfiglio.
Quest'anno, in occasione del compleanno di Emanuele Luzzati, la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse inaugura una nuova collaborazione, oltre quella già consolidata con i Giardini Luzzati, con la Fondazione Palazzo Ducale.
Verrà presentata Dal Bozzetto al palcoscenico, un’esposizione dedicata all’aspetto scenografico del lavoro del Maestro Luzzati.
Un percorso narrativo costruito con scenografie originali realizzate da bozzetti, materiale di scena creato per alcune produzioni storiche del Teatro della Tosse, modellini e burattini.
La mostra si completerà con materiale di archivio, filmati, interviste al maestro e un’installazione video, ispirata a La mia scena è un bosco.
L’allestimento coinvolgerà l’interno e l’esterno del Luzzati Lab, spazio polifunzionale nel cuore del centro storico, restaurato nel 2017 per ospitare pubblico ed artisti, corsi di teatro, incontri ed esposizioni, sede dello storico laboratorio di scenografia che Emanuele Luzzati donò al Teatro della Tosse e dove nacque la sua scuola.
L'orario di apertura è da martedì a domenica, dalle 15.00 alle 19.00 - chiuso lunedì.
Il costo del biglietto è di 6 Euro prezzo intero e di 5 Euro prezzo ridotto.
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!