Fiabe in viaggio
Fiabe in viaggio
Dal
13-07-2023
al
27-07-2023
Riprendono gli incontri del progetto Fiabe in viaggio, nato l’anno scorso in collaborazione con la casa editrice Egnatia, con sede a Genova (che aderisce al Patto per la Lettura, Genova “Città che legge”). L'obiettivo, è quello di proporre letture e attività ludiche che hanno visto coinvolti piccoli lettori e i loro genitori.
Gli appuntamenti previsti per questo mese sono tre, dal 13 al 27 luglio, a Castello D’Albertis: si presenteranno tre nuovi albi illustrati, in edizione bilingue, che hanno arricchito la collana Fiabe in viaggio, edizione bilingue di fiabe, poesie e racconti dal mondo, rivolto a bambini dai tre anni, che la casa editrice cura dal 2014.
Durante gli incontri, che hanno inizio alle ore 18:00, gli autori e i curatori di queste edizioni leggeranno le storie nelle lingue originali, dando così la possibilità a tutti i presenti di ascoltare queste opere nella lingua nella quale per prima furono scritte o raccontate e in seguito ci sarà la lettura in italiano. I bambini presenti saranno coinvolti in attività di disegno, impareranno a creare i personaggi insieme agli illustratori.
Gli appuntamenti sono:
Giovedì 13 luglio
- Presentazione di La natura – Natyra
Poesia in edizione bilingue albanese-italiano. Scritto da Asdreni, un classico della letteratura albanese e illustrato da Silvia Venturi.
Giovedì 20 luglio
- Presentazione di I tre porcellini
Fiaba, in edizione bilingue inglese-italiano, scritto nel 1892 dal poeta scozzese Andrew Lang, e illustrato da Giuseppe Avarello.
Giovedì 27 luglio
- Presentazione di Mani - Moen
Filastrocche genovesi in edizione bilingue genovese-italiano, raccolte e scritte da Anselmo Roveda e illustrato da Lea Leone.
Attività gratuite
Info e prenotazioni: Biglietteria tel. 010 5578280;
Informations utiles
Log in to be able to add content to your favourites!