Concerto per il Capodanno Cinese 2024
Il Teatro Auditorium Stradanuova, nel cuore del centro storico di Genova, diventa palcoscenico di una bellissima festa dell'amicizia italo-cinese. Martedì 23 gennaio, alle 17:30, è in programma un grande concerto che coinvolge studenti cinesi e italiani del Conservatorio Paganini di Genova e che va a unire le tradizioni musicali dei due Paesi in occasione del Capodanno Cinese 2024. L'innovativa performance, condotta dal presidente dell'associazione culturale "Amici della Cina", Giovanni Wanli Zhou, è patrocinata da Consolato Generale della Repubblica Cinese a Firenze, Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova e Regione Liguria.
Genova e la Cina: un connubio all'insegna della musica e non solo
L'evento musicale riveste particolare importanza per la comunità cinese e genovese. Genova, con la sua popolazione multiculturale di oltre 4mila cinesi e numerosi studenti provenienti dalla Cina, tra cui quelli del Conservatorio e dell'Università, svolge un ruolo fondamentale nei rapporti italo-cinesi. La città è rinomata non solo in Italia, ma in tutto il mondo, con oltre 4mila
partnership con città cinesi come Shanghai, Guangzhou e Shenzhen. Questo straordinario evento musicale si pone come ulteriore incentivo alla promozione degli scambi e della cooperazione tra Genova e la Cina, rafforzando l'amicizia tra le due comunità.
Per ulteriori informazioni: presidente@amicidellacina.it
Telefono: +39 3270640787
Informations utiles
Timetables:
Ore 17:30