Idomeneo
Il dramma per musica in tre atti Idomeneo del grande compositore austriaco Wolfang Amadeus Mozart andrà in scena al Teatro dell’Opera Carlo Felice dal 16 febbraio alle ore 20, diretto dal maestro Riccardo Minasi.
L'opera
Con “Idomeneo” è avvenuta la consacrazione di Mozart, allora venticinquenne, nell’ambito dell’opera seria. Mozart lavorava principalmente a Salisburgo, quando nel 1780 ricevette dal principe elettore di Monaco Carlo Teodoro la commissione di un’opera per il Carnevale dell’anno successivo. La vicenda ruota attorno a Idomeneo, re di Creta di ritorno in patria dopo la caduta di Troia, e al figlio Idamante. I temi principali sono profondamente radicati nella letteratura e nella mitologia greca: si affrontano il complicato legame padre-figlio, gli amori contrastati dalle contingenze politiche, il rapporto tra uomini e dei.
Gli appuntamenti successivi saranno domenica 18 febbraio alle ore 15, venerdì 23 febbraio alle ore 20 e domenica 25 febbraio alle ore 15.
Info e biglietti
È possibile acquistare i biglietti su Vivaticket o presso la biglietteria del Teatro in Galleria Cardinale Siri 6. Maggiori informazioni sul sito https://operacarlofelicegenova.it/
Informations utiles
Timetables:
Venerdì 16 febbraio (Prima), ore 20;
domenica 18 febbraio, ore 15;
venerdì 23 febbraio, ore 20;
domenica 25 febbraio, ore 15.