Aller au contenu principal

Message d'état

308+303+397+309

Teatro per i più piccoli a Parco SempliceMente

Photo Credit: Giorgio Meneghetti

Una due giorni all’insegna del teatro dedicato ai più piccoli a Parco SempliceMente di Genova Pegli (via Ungaretti), sabato 20 e domenica 21 aprile. Un’occasione per vivere la magia del teatro a stretto contatto con la natura, nelle giornate che celebrano la creatività e la Terra

Si comincia sabato 20 aprile con Cappuccetto Rosso nel bosco, dell’acclamata compagnia Zaches Teatro. Un spettacolo poetico e raffinato, diretto da Luana Gramegna, che utilizza la danza, il teatro di figura e un originale accompagnamento musicale.

Cappuccetto Rosso nel bosco va in scena alle ore 15 e alle ore 17, e tra le due recite è in programma il laboratorio ludico-espressivo Libri per danzare, rivolto a bambini e adulti e organizzato in collaborazione con Andersen.

Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 4 anni.

Il giorno successivo, domenica 21 aprile alle ore 16, sempre a Parco SempliceMente va in scena Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e rese tutti felici. Uno spettacolo della Compagnia Arione de Falco, vincitrice nel 2022 del prestigioso Eolo Award.

Lo spettacolo è ecoprodotto dal Teatro Nazionale di Genova, e racconta l’amichevole coabitazione tra una grande orso e un minuscolo ragnetto che viene rivoluzionata dall’arrivo di un moscerino curioso che cambierà per sempre il loro mondo. Una storia di inclusione e amicizia, sulla famiglia e sul coraggio con cui affrontare le avventure che la vita ci presenta.

Questo spettacolo è adatto ai bambini dai 5 anni.

Con questi due spettacolo si conclude la stagione di Sabato a Teatro, sostenuta dal Gruppo Cambiaso Risso.

Il prezzo dei biglietti è di 6 euro per i bambini fino ai 14 anni, mentre 9 euro per gli adulti.

Per maggiori informazioni visita il sito del Teatro Nazionale di Genova.

Informations utiles

Clock

Timetables:

Venerdì 20 aprile ore 15 e ore 17

Sabato 21 aprile ore 16