Mahmood a Live in Genova Festival
Mahmood è uno dei protagonisti più attesi di Live in Genova Festival in occasione di Porto Antico EstateSpettacolo 2024 all’Arena del Mare del Porto Antico per la giornata di sabato 13 luglio.
Il Summer Tour di Mahmood fa tappa anche nel capoluogo ligure per illuminare l’estate genovese e far ballare tutti a ritmo delle sue hit ed emozionare con la sua voce unica.
Mahmood, all’anagrafe Alessandro Mahmoud, nato nel 1992 a Milano, ha un rapporto speciale con Genova: proprio nel capoluogo ligure ha recentemente girato il videoclip di “Sempre/Jamais”, brano cantato insieme all’artista Angèle tratto dal nuovo album. Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 31 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3,1 miliardi di stream totali all’attivo.
Dopo la partecipazione alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tuta Gold”, certificato doppio disco di platino e con oltre 90 milioni di stream sulle piattaforme digitali e in prima posizione nella classifica Fimi dei singoli più venduti per tre settimane di fila è arrivata l’uscita dell’album “Nei letti degli altri”, pubblicato lo scorso 16 febbraio per Island Records, già disco d’oro e arrivato al primo posto nella classifica Fimi.
Il Live in Genova Festival è la rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che ogni estate porta il meglio del panorama musicale nel capoluogo ligure e che quest’anno celebra i vent’anni dalla sua fondazione. Da vent’anni colonna sonora dell’estate genovese, il Live in Genova torna anche quest’anno con lo stesso obiettivo di sempre: portare in città gli artisti più importanti del panorama musicale contemporaneo, e Mahmood è una delle stelle più luccicanti di questa edizione.
Per maggiori informazioni e biglietti visita il sito del Porto Antico di Genova.
Informations utiles
This event is part of: