Aller au contenu principal

Il Teatro Carlo Felice per il Paganini Genova Festival 2024

Viktoria Mullova
Calendary Dal 29-06-2024 al 07-07-2024

Il Paganini Genova Festival è nato nel 2017 per volontà dell’Associazione Amici di Paganini. Giunto quest’anno alla sua settima edizione, il Festival è organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice e l’Associazione Amici di Paganini. Il cartellone si articola dal 29 giugno al 7 luglio 2024 in visite guidate, eventi musicali e divulgativi, laboratori per i più giovani, eventi gastronomici, e tre concerti sinfonici al Teatro Carlo Felice con protagonisti Viktoria Mullova, Kolja Blacher e Vadim Repin – tre dei più grandi violinisti del panorama contemporaneo – l’Orchestra dell’Opera Carlo Felice e Riccardo Minasi, direttore musicale del Teatro.

• Sabato 29 giugno, alle ore 20.00, Viktoria Mullova e l’Orchestra dell’Opera Carlo Felice Genova sono diretti da Riccardo Minasi nel concerto inaugurale del Festival. In programma due grandi brani dell’Ottocento tedesco: il Concerto per violino in re maggiore op. 61 di Ludwig van Beethoven  e la Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98 di Johannes Brahms.

• Mercoledì 3 luglio, alle ore 20.00, Kolja Blacher è solista al violino e direttore dell’Orchestra dell’Opera Carlo Felice, in programma il Concerto per violino n. 1 in sol minore op. 26 di Max Bruch, l’Ouverture dalle Nozze di Figaro K. 492 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.

• Domenica 7 luglio, alle ore 20.00, il solista Vadim Repin e l’Orchestra dell’Opera Carlo Felice sono diretti da Riccardo Minasi nell’esecuzione del Concerto per violino in re minore op. 47 di Jean Sibelius e della Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore Eroica op. 55 di Ludwig van Beethoven.

Per ulteriori informazioni: www.operacarlofelicegenova.it

Informations utiles

This event is part of:

Paganini Genova Festival 2024

Find out more