Rugby Italia-Georgia
Dalle sponde del Mar Nero a quelle del Mar Ligure, la rivalità tra la Nazionale Italiana Rugby e la Georgia si accinge a vivere un nuovo momento di confronto in occasione del test-match in calendario domenica 17 novembre allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, secondo appuntamento nelle Autumn Nations Series per gli Azzurri del Commissario Tecnico Gonzalo Quesada.
Genova e lo stadio “Luigi Ferraris” tornano quindi a ospitare la Nazionale Italiana Rugby in occasione dell’anno che vede il capoluogo ligure Capitale europea dello sport. Gli Azzurri ricevono la Georgia in una sfida che l’Italia del rugby attende dal luglio del 2022, quando i Lelos riuscirono a conquistare una storica vittoria a Batumi, sulle sponde del Mar Nero. Altre sponde, quelle del Mar Ligure, faranno da teatro alla rivincita ideale di un test-match tramutatosi, nell’ultimo decennio, in una delle rivalità più sentite del rugby continentale e che vivrà la propria incarnazione proprio nella Capitale Europea dello Sport 2024.
Il rapporto tra Genova e l’Italia del rugby, che affonda le proprie radici sino al 1935 con Italia v Catalogna, prosegue e si consolida sino al 2026 grazie all’accordo triennale tra il Comune di Genova e la Federazione Italiana Rugby annunciato oggi contestualmente alla scelta del “Ferraris” per la sfida alla Georgia.
I biglietti per Italia vs Georgia sono acquistabili su federugby.ticketone.it.
Rugby&Cultura: binomio vincente!
In occasione dell'incontro Italia-Georgia, la Federazione Italiana Rugby ha stretto un accorto con il Mei - Museo dell'Emigrazione Italiana di Genova: tutti i tifosi e le tifose degli Azzurri del rugby in possesso del biglietto di accesso per l’incontro Italia-Georgia, possono accedere al Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana approfittando della tariffa ridotta (5 euro) nei giorni 16 e 17 novembre. Al momento dell’acquisto sarà necessario mostrare il biglietto della partita.
Informations utiles
Timetables:
Ore 14.40