Palazzo Lomellino, visite guidate settembre 2024
Riapre Palazzo Lomellino, in via Garibaldi 7: fino a domenica 29 settembre sarà visitabile tutti i week-end dalle 11 alle 19. L'Associazione di Palazzo Lomellino di Strada Nuova riprende così il programma di iniziative per celebrare i 20 anni di attività.
In occasione dell'evento Rolly Days organizzato dal Comune di Genova, verranno organizzate visite guidate al Giardino Segreto e al Primo Piano Nobile, dove è attualmente esposta l'originale riproduzione del primo "palazzo dei Rolli" su scala 1:40 realizzata con i mattoncini Lego dell'artista Luca Petraglia. Un'opera, questa, fedelissima all'originale e capace di trasformare gli storici mattoncini in strumenti di espressione artistica; 30 ore di progettazione e di 30 di realizzazione, 300 tipi diversi di mattoncini Lego per un totale di oltre 15.000 pezzi.
Imperdibili anche gli scorci scenografici tra cui il percorso della galleria dei Cesari, con una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale. Un'occasione per conoscere più da vicino la storia di Palazzo Lomellino, le modifiche architettoniche e decorative apportate nel corso dei secoli.
Le visite guidate partiranno nell'atrio del Palazzo e continueranno per tutta la giornata. Ultimo accesso un'ora prima della chiusura serale. Non è richiesta la prenotazione.
Per maggiori informazioni, consultare il sito al seguente link www.palazzolomellino.org/ , oppure contattare i numeri 010 0983860 (orario feriale) - 393 8246228 (prefestivi/festivi).