La decapitazione di Marco Gualco
Una nuova produzione del Teatro Nazionale di Genova debutta al Duse: da martedì 5 a domenica 10 novembre si esibisce la compagnia La corte di Pagobardo, composta da ex allievi della Scuola di recitazione Mariangela Melato, con lo spettacolo La decapitazione di Marco Gualco.
Lo spettacolo
Prodotto da Teatro Nazionale di Genova, CTB e MaMiMò, La decapitazione di Marco Gualco è un continuo alternarsi di tempi e situazioni, in cui passato e presente si intrecciano sotto lo spettro ineluttabile del futuro incombente. Nella concitata confessione del protagonista, interrotta dalle considerazioni del boia, emergono vicende personali e figure come da uno specchio distorto, schegge impazzite di un flusso inconsapevole degli ultimi giorni di vita dell’uomo, cui è toccato in sorte fare i conti con le proprie paure.
In scena, a vestire i panni del protagonista è lo stesso Marco Gualco. Presenti anche Susanna Valtucci, Vincenzo Castellone, Matteo Sintucci, Matteo Alfonso e lo stesso autore e regista, Riccardo Cacace.
Informazioni
Durata dello spettacolo: 2 ore e 30 minuti con intervallo.
Orari della programmazione: martedì, mercoledì e venerdì alle 20:30; giovedì e sabato alle 19:30; domenica alle 16:00.
Maggiori info su https://www.teatronazionalegenova.it/
Informations utiles