Carnevale in DeA
Carnevale è alle porte! Venite a trovarci, vi proponiamo letture e attività a tema per trascorrere insieme questi giorni di spensieratezza e divertimento.
Su la maschera! - Esposizione bibliografica
Dal 13 al 21 febbraio
A Carnevale ogni scherzo vale! Burle, travestimenti e irrefrenabili risate nelle nostre proposte di lettura per bambini e ragazzi. La lista completa qui: https://bit.ly/3Rrcv72. Tutti i libri indicati sono disponibili al prestito in biblioteca.
Guardiamoci negli occhi - Attività creativa (fruibile in autonomia)
Dal 13 al 21 febbraio
Ai bambini dai 5 anni in su è dedicato “Guardiamoci negli occhi”, il piccolo workshop di creazione di maschere basato sull'omonimo progetto realizzato da Bruno Munari. All’ingresso della biblioteca saranno disponibili tutti i materiali necessari per realizzare in autonomia la propria mascherina: proprio come pensato da Munari per le sue carte, ci saranno disegni da mescolare, colorare, capovolgere per creare la faccia con cui ci piace guardare ed essere visti dal mondo.
Coccole e libri
Mercoledì 15 febbraio ore 16.30
Un imperdibile appuntamento Coccole e libri interamente dedicato al Carnevale! Uno spazio dedicato a bambini/e da 3 a 6 anni e alle loro famiglie per promuovere e condividere il piacere della lettura fin dai primi anni di vita, giocando con le storie. Un momento per confrontarsi, sperimentare la lettura ad alta voce, scegliere insieme libri di qualità e svolgere piccole attività.
L'attività, a cura della biblioteca e dei volontari Nati per Leggere Liguria , si inserisce all’interno del Programma Nazionale NpL.
La partecipazione all'attività è gratuita. Per prenotare telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere una mail a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.
Immagine tratta da Ti conosco, Mascherina, Francesca Rossi, Edizioni Corsare, 2020
Allegati:
Informations utiles