Rotary Paganini Days 2022.
Rotary Paganini Days 2022.
Il
19-10-2022
In occasione del 240° anniversario della nascita dell'artista genovese Niccolò Paganini, il Rotary Club Golfo di Genova, con la collaborazione del Rotary Club Genova Sud Ovest e del Rotary Club Portofino, hanno dato il via al progetto "Rotary Paganini Days 2022".
Mercoledì 19 ottobre 2022, presso il Primo Foyer del Teatro Carlo Felice di Genova, si terrà una Cena e Concerto con il violinista ucraino Oleksander Pushkarenko ed il musicologo Massimo Arduino.
Alle 19:30, avrà inizio la cena conviviale dei tre Rotary Club, aperta anche alla città, con prenotazione obbligatoria entro il 12 ottobre.
Alle 21:00, si terrà il concerto ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
L'obiettivo del progetto è la formazione nel campo della storia della musica e della conoscenza del territorio del comune di Genova e dei suoi dintorni eccellenti, realizzata in Italia e all'estero, attraverso l'attività Rotariana sul territorio.
Sarà sviluppata un'opera condensata in un file audiovideo, relativa alla vita del musicista genovese. Il materiale formativo sarà prioritariamente distribuito sul territorio dei Rotary Club Partners del progetto. I beneficiari saranno nell'ordine i ragazzi delle scuole medie e superiori, i Rotariani degli altri club del territorio, i cittadini del territorio interessati.
Rotary Days Paganini 2022 è un'occasione per approfondire la storia e le peculiarità di un genio della musica genovese. Insomma, una vera e propria lezione di storia della musica!
Per prenotazioni: 347 2976048
Info su www.rotarygolfodigenova.org; email golfodigenova@rotary2032.it
Informations utiles
Log in to be able to add content to your favourites!