Quidditch Magic Tour
La pluffa che si dirige a tutta velocità verso gli anelli, i giocatori che sfrecciano sulla scopa per evitare i bolidi. E poi, ovviamente, la sfida tra cercatori per acchiappare al volo il mitico boccino d’oro. Chi non ha mai sognato di giocare una partita di Quidditch, il gioco inventato dalla penna di J.K. Rowling, autrice della fortunata saga di Harry Potter? Allora, apri gli occhi, perché il sogno diventa realtà! Già, perché forse non lo sai, ma il Quidditch, dal 2005, è diventato una vera e propria disciplina sportiva, con tanto di Federazioni a livello internazionale. Non si vola nel vero senso del termine, ovviamente. Ma il meccanismo del gioco rispecchia in tutto e per tutto quello che vede sfidarsi le quattro “case” di Hogwarts nella saga.
Ebbene, preparati: è arrivato a Genova il Quidditch Magic Tour! Si tratta di un raduno internazionale dei fan di Harry Potter che coinvolgerà la squadra nazionale italiana di Quidditch assieme ad altri team nazionali e internazionali.
Non è tutto: nei vari appuntamenti, che coinvolgono diverse zone della città, non mancano animazione e scenografie a tema, espositori, laboratori, cosplay, e poi proiezione dei film della saga di Harry Potter e degli Animali Fantastici e dove Trovarli.
Gran finale il 18 e 19 giugno con la Quidditch Friend League, torneo che vedrà in campo squadre da tutta Europa. Un evento a cui non può mancare la presenza di un grande campione di Quidditch: guest star sarà infatti l’attore Stan Yanevski, che ha interpretato Viktor Krum in Harry Potter e Il Calice di Fuoco.
Ecco i prossimi appuntamenti:
28-29 maggio: centro polisportivo La Sciorba
4-5 giugno: Fascia di Rispetto di Pra'
11-12 giugno: Villa Bombrini
18-19 giugno: centro polisportivo La Sciorba (dove si terrà l’ incontro con l’attore Stan Yanevski)
Organizza l'asd Musica&Magia.
Per maggiori informazioni, visita il sito internet https://www.quidditchmagictour.com/
Allegati:
Informations utiles