“Nastro rosa veloce – Fincantieri Cup”, la regata veloce non stop da Venezia a Genova
“Nastro rosa veloce – Fincantieri Cup”, la regata veloce non stop da Venezia a Genova
Dal
07-11-2021
al
20-11-2021
Nonostante i ritardi imprevisti a causa del maltempo che ha minacciato la Venezia, il “Nastro rosa veloce – Fincantieri Cup” ha avuto l’inizio nel pomeriggio del 7 novembre, con un giorno di ritardo. Un immancabile evento per gli appassionati di vela si gareggiano 10 Beneteau Figaro 3.
La regata che ha una durata di 13 giorni percorrerà 1492 miglia nautiche, un numero che ricorda l’anno della scoperta delle Americhe, partendo dalla città di Marco Polo per arrivare alla casa di Cristoforo Colombo toccando le acque di Genova nell’ultimo giorno di gara.
La prima regata non stop intorno all'Italia che diventerà la più lunga del Mediterraneo e vedrà unite in un grande abbraccio simbolico le due vecchie rivali.
La regata, partita il 7 novembre da piazza San Marco, a Venezia, con un giorno di ritardo per condizioni meteo avverse e per l’innalzamento del Mose per contrastare la minaccia dell’acqua alta, dovrebbe arrivare a Genova tra circa due settimane: molto dipenderà dalle condizioni meteo.
La prima edizione dell’evento organizzata da Difesa Servizi, SSI Events e Marina Militare vedrà la partecipazione di un team genovese all’insegna di un altro grande evento, il Grand finale della Ocean Race che si svolgerà proprio a Genova.
Informations utiles
Log in to be able to add content to your favourites!