Aller au contenu principal

Message d'état

306

Non ti scordar di me, Quinta edizione - Associazione Gigi Ghirotti

Non ti scordar di me, Quinta edizione - Associazione Gigi Ghirotti
Calendary Dal 02-10-2020 al 04-10-2020

Dal 2 al 4 ottobre 2020, l'Associazione Gigi Ghirotti Onlus ha organizzato le Tre Giornate Non ti Scordar di Me per far conoscere a tutti i genovesi l’Associazione Gigi Ghirotti Onlus, per raccogliere fondi e, soprattutto, per approfondire la delicata tematica del “fine vita”.  

Tre giornate che si aprono venerdì 2 ottobre con il Convegno presso la Sala Quadrivium (ore 16) dal titolo “Cronisti nel tunnel della malattia”, che sarà introdotto dal fondatore dell’associazione, Franco Henriquet, e moderato da Filippo Paganini e dove interverranno diverse personalità del giornalismo, della medicina e dell’accademia.

Sabato 3, si terrà l’Open Day in Largo Sandro Pertini con un ricco programma di ospiti (dalle 10 alle 19) e dove saranno distribuite nello stand di Gigi Ghirotti le bustine di semi dei fiori “Non ti Scordar di Me”, i libri di Franco Henriquet e i libri di Gigi Ghirotti. Sarà una occasione per conoscere medici, equipe tecnica e volontari che sono quotidianamente impegnati a sostegno di migliaia di famiglie. Durante l’intera giornata i volontari della Gigi Ghirotti saranno a disposizione per dare informazioni sul volontariato nell’Associazione.

Infine, domenica 4, appuntamento sul sagrato di oltre 10 chiese, dal ponente al levante, dove dirigenti e volontari della Ghirotti raccoglieranno fondi e distribuiranno i semi dei fiori “Non Ti scordar di Me” nelle seguenti chiese: San Francesco di Albaro (ore 10.30), San Martino di Albaro (ore 11), SS. Annunziata di Sturla (ore 11), SS. Annunziata del Chiappeto (ore 11), Santi Cosma e Damiano (ore 11), Diecimila Martiri Crocefissi di Marassi (ore 11), San Giovanni Battista di Via Oliva a Sestri Ponente (ore 10,30), Santi Giovanni Battista e Giovanni Bono di Recco (dalle ore 10.30 alle ore 12).

Postazioni della Gigi Ghirotti Onlus saranno allestite anche presso il banco “MammaChef” (Box 156 del Mercato Orientale, venerdì dalle ore 16 alle ore 19 e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) e presso la Chiesa della Nostra Signora della Consolazione nella giornata di sabato alle ore 18. operatori in piazza.

 

Informations utiles