Palazzo Nicolosio Lomellino riapertura Maggio-Giugno 2020
Palazzo Nicolosio Lomellino riapertura Maggio-Giugno 2020
Dal
30-05-2020
al
02-06-2020
Dal 30 maggio al 2 giugno 2020, Palazzo Nicolosio Lomellino, uno tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli in Via Garibaldi 7, riapre al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 19:00, con ingressi a numero ridotto e misure di sicurezza adeguate a proteggere la salute dei visitatori.
Le visite guidate partiranno nell'atrio del Palazzo dalle ore 11.15 alle 17.00 ogni trenta minuti. L’ingresso è a numero chiuso, è quindi obbligatoria la prenotazione. Per la riapertura ci sarà un biglietto speciale ridotto a 5 euro.
L'itinerario comprende la visita del Giardino Segreto, che permette di godere di alcuni scorci scenografici tra cui il percorso della galleria dei Cesari, con una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale, e ammirare la nuova esposizione permanente “Bernardo Strozzi a Genova e in Liguria”: un percorso speciale su pannelli che si snoda dal ponente al levante ligure alla scoperta dei lavori raccolti nelle Collezioni pubbliche, ancora oggi visitabili in chiese e Palazzi.
Un importante approfondimento è dedicato al ritrovato affresco-capolavoro situato al Primo Piano Nobile di Palazzo Nicolosio Lomellino. A completare l’esposizione verrà distribuito un dépliant in cui saranno evidenziate le tappe principali del percorso.
L’esposizione, realizzata con il supporto e il patrocinio di Regione Liguria e Agenzia InLiguria, sarà visitabile fino a ottobre 2020.
Sono possibili riduzioni per soci COOP, FAI, TCI, Associazione Culturale GIANO, studenti e insegnanti.
Per info e prenotazioni:
Cell. 3938246228
Informations utiles
Log in to be able to add content to your favourites!