Concerto di Pasqua trasmesso in streaming dal Teatro Carlo Felice
Il Teatro Carlo Felice, insieme ai canali social della Diocesi, della Regione Liguria e alle emittenti locali, trasmetterà sulle proprie pagine facebook il concerto intitolato “Resurrezione. Voci dalla Cattedrale di Genova”, che, su iniziativa delle Regione Liguria e grazie alla concessione del cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco e del Capitolo dei Canonici, si terrà domenica 12 aprile, in occasione della Santa Pasqua, nella Cattedrale di S. Lorenzo di Genova a partire dalle ore 12:30.
Un'occasione per assistere ad un concerto di grande livello artistico grazie alla partecipazione di Francesco Meli e con lui il soprano Serena Gamberoni, il mezzosoprano Elena Belfiore, il tenore Matteo Lippi, il tenore Ivan Ayon Rivas (genovese di adozione) e al pianoforte Maria Letizia Poltini. Francesco Meli canterà “Dominus Deus”, dalla “Petite Messe Solemnelle” di Rossini, l’Ave Maria di Mascagni e la “Preghiera di Tosti”; Elena Belfiore canterà “l’Agnus Dei” di Bizet, Serena Gamberoni l’”Ave Maria” dall’Otello verdiano , Matteo Lippi “Gratias” dalla “Messa” di Puccini e “Ingemisco” dal “Requiem di Verdi, Rivas “La Dolorosa” di Serrano.
Infine i duetti: Meli e Lippi proporranno il “Panis Angelicus” di Franck la Belfiore e la Gamberoni “Qui est homo” dallo “Stabat Mater” di Rossini.
L’appuntamento sarà attraverso i canali televisivi locali e via streaming sulle pagine social del Teatro Carlo Felice dove sarà possibile seguire il concerto: Pagina Facebook - Pagina Fecebook per eventi in streaming.
Informations utiles