Premio Ipazia alla nuova drammaturgia 2020
La VIII edizione del bando "Premio Ipazia alla nuova drammaturgia" verrà presentata online il 27 marzo alle ore 17:00 con un video che sarà pubblicato sui canali del Festival dell’Eccellenza al Femminile:
- Video sulla pagina facebook del Festival dell’Eccellenza al Femminile (https://www.facebook.com/eccellenzalfemminile/)
- Canale You Tube del Festival (https://www.youtube.com/user/eccellenzalfemminile)
- Sito www.eccellenzalfemminile.it
L’argomento del bando sarà, in conformità con il Festival dell'Eccellenza Femminile, il FATTORE D/ Il Valore delle Donne.
FATTORE D è un modo nuovo di considerare il lavoro e la partecipazione delle donne alla vita culturale, politica ed economica. La proposta di questo argomento per il nuovo bando è finalizzata a cercare, indagare e valorizzare anche attraverso il teatro e la scrittura creativa, le figure di donne che hanno partecipato e contribuito allo sviluppo e alla crescita della cultura, della politica, della scienza e dell’economia nel mondo.
Il fine ultimo è quello di contribuire a diffondere tra i giovani, le donne, il pubblico teatrale, nelle scuole, e a livello culturale in tutto il paese, una coscienza diffusa e condivisa del valore delle donne nella prospettiva di crescita futura.