La notte prima della fine & Da a mae riva
Un gradito evento prenatalizio quello di sabato 21 dicembre alle ore 17 in viadelcampo29rosso, lo storico spazio di Via del Campo di proprietà del Comune di Genova, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
Vittorio Attanasio, musicista, manager musicale, poeta, narratore genovese presenterà il suo libro La notte prima della fine , con prefazione della compianta Roberta Alloisio, artista poliedrica e indimenticabile, che scrive: Come musica, la voce dolente del protagonista mi è rimasta dentro a lungo. Perché sembra dirci che l’amore non è cosa carina e graziosa, e che a volte deve farsi onda impetuosa e violenta per esistere e per salvarci.
La trama. Dopo un pestaggio a sangue, Andrea è in un letto d’ospedale in coma profondo. Il suo improvviso risveglio lo porta a confessare una vicenda pazzesca che coinvolge lui, suo figlio, l’intera famiglia e uno spaccato umano e urbano tragicamente degradato. Andrea ha un figlio da salvare da un brutto giro e un torto da vendicare forse a tutti i costi. Ma non andrà esattamente come aveva sperato...
Una vicenda di padri e figli, fatta d’amore e d’amore diverso, di pericoli reali e online e d’incapacità di perdonare, sullo sfondo di una Genova notturna popolata di figure sfuggenti.
Un libro che parla alla coscienza di tutti noi e ci chiede senza paracaduti che genitori, figli, persone siamo e stiamo diventando.
La presentazione sarà completata dalle note di “Da a ma riva”, un disco di Attanasio che vuole essere un omaggio in dieci canzoni al grande Fabrizio De Andrè e alla nostra Genova.
L'incontro è libero e gratuito
Informazioni: 010 2474064 – 320 8809621, info@viadelcampo29rosso.com
https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso/
Orari: dal giovedì alla domenica ore 10.30/12.30 e 15/19
Informations utiles