L’antico e il Nuovo 2018 | Rassegna d’autunno
L'Associazione Culturale Pasquale Anfossi torna con la rassegna d’autunno de L’antico e il Nuovo 2018 - Il piacere della scoperta che si aprirà il 7 ottobre con un nuovo ciclo di vita musicale che ad ogni volta vuol dire una nuova origine, una piacevole novità: al termine è offerto un concerto del giovanissimo chitarrista messicano Eduardo Cruz Gaytán con Música mexicana del sec. XX e XXI.
L’autunno inizia quest’anno con due grandi musicisti della nostra città: Massimiliano Damerini e Giovanni Ricciardi a Palazzo Ducale a favore della Comunità di Sant’Egidio. Accanto a Debussy, Chopin e Schumann, vengono proposte le nuove musiche di due noti e straordinari musicisti genovesi: lo stesso Damerini e Carla Magnan la quale presenta una composizione ad hoc in prima esecuzione assoluta.
Due concerti con violoncello, uno con Giovanni Ricciardi e uno con Francesco Dillon, in omaggio, per i dieci anni dalla scomparsa, a Sergio Bonfanti.
Come consuetudine, sempre molto apprezzata, il pubblico viene coinvolto attraverso le presentazioni da parte degli artisti e il dialogo, con un invito e cercare insieme nuovi stimoli e possibilità di ispirazione.
I concerti sono a ingresso gratuito e offerta libera, con eccezione in questa edizione per due concerti (il 20 ottobre e il 24 novembre, a pagamento con condizioni speciali per i soci). Gratuiti sono anche i due incontri in collaborazione con Around Le Strade del Suono.
L'evento è parte della rassegna 'Genova Città dei Festival', organizzata in collaborazione con il Comune di Genova.
In allegato il programma.
Allegati:
Informations utiles