Ultramaratona del Turchino
Dopo il successo della scorsa edizione, nella notte tra il 23 e il 24 marzo, a mezzanotte, il Civ Voltri organizza l'Ultramaratona del Turchino, una manifestazione podistica non competitiva di 50 chilometri sulla strada tra Ovada e Voltri, preceduta da un giro di 12,5 chilometri nel centro della città dell’Alto Monferrato.
Nel corso di sabato 23 marzo, inoltre, i podisti potranno recarsi a Voltri a ritirare le pettorine e, con l'occasione, nell’ambito dell’accoglienza, l’assessorato al turismo ha organizzato una visita guidata gratuita - partenza alle ore 15 da piazza Lerda e iscrizioni a questo link- per scoprire storia ed eccellenze del territorio lungo il seguente itinerario: chiesa di Sant’Ambrogio, piazza Gaggero e Municipio, piazza Odicini, chiesa di Sant’Erasmo, piazza Saredo, Villa della Duchessa e Fondazione Renzo Piano.
Alle 18:30, poi, da giardino Caduti Partigiani Voltresi sarà offerta agli atleti un navetta per il trasferimento ad Ovada.
A seguire, riconoscimenti a cura delle Istituzioni del Comune di Genova e del Consiglio Direttivo di Impossible Target, ristoro finale con la deliziosa focaccia di Voltri, vino bianco e caffè. Dalle ore 3:30, sarà inoltre istituito un servizio docce presso il Tennis Club in Piazza Odicini 11.
Allegati: