Aller au contenu principal

Message d'état

306

Welcome Erasmus Day

Calendary Il 07-11-2018

Anche quest’anno, con l’inizio del primo semestre accademico, viene organizzato Welcome Erasmus Day: un momento di benvenuto agli studenti Erasmus, che sempre più numerosi decidono di trascorrere il loro periodo di studi all’estero nella nostra città, attratti dalla qualità dell’offerta formativa a dalla forza del brand Genova.

L’appuntamento è per mercoledì 7 novembre a partire dalle 14.00, nell’Aula San Salvatore del polo di Architettura, in piazza Sarzano.

Alla realizzazione dell’iniziativa partecipano il Comune e l'Università, in collaborazione con il Gruppo Erasmus Genova GEG, sezione locale dell’internazionale Erasmus Students Network, associazione fondata dalla Comunità Europea che contribuisce a promuovere creazione e mantenimento di relazioni tra studenti ed ex del programma Erasmus.

Durante l’evento, vengono presentati i servizi dell’Ateneo e del Comune per gli studenti e l’offerta culturale e turistica della città.

A seguire, un tour guidato del centro storico.

 

Ecco il programma:

ore 13

arrivo dei partecipanti, registrazione e tesseramenti. Sono attivi desk informativi su:

•         GEG: Tesseramento circuito ESNcard con la quale si può accedere agli sconti nei locali convenzionati a e fuori Genova

•         Green Card: tessera gratuita, promossa dal Comune, per i giovani dai 15 ai 29 anni. Sconti su: tempo libero, cinema, sport, musica, librerie, bar, ristorazione, shopping e tanto altro ancora.

ore 14

Benvenuto del prorettore per le relazioni Internazionali, Andrea Trucco

•         Saluto e presentazione della città da parte del Comune di Genova

•         Saluto del Clat – Centro Linguistico di Ateneo,

•         Saluto del CUS – Centro Universitario Sportivo di Genova,

•         Saluto dei rappresentanti di ESN - Erasmus Student Network.

ore 15

suddivisione dei gruppi e inizio del tour della città, attraverso i luoghi più suggestivi e affascinanti del centro storico genovese, da via Garibaldi, con i suoi palazzi Patrimonio UNESCO, alla Cattedrale di San Lorenzo, dal Porto antico ai vicoli del centro storico. Il tour si conclude in piazza De Ferrari.

Come ogni anno, gli studenti vengono coinvolti nello storytelling di Genova attraverso la condivisione di foto e commenti sui social network, utilizzando gli hashtag #genovamorethanthis e #erasmusgenova2018.

Informations utiles