Aller au contenu principal

Message d'état

310

Dallo Sport un Ponte per Genova. Un pomeriggio di Sport, Amicizia e Solidarietà

Calendary Il 29-09-2018

Sabato 29 Settembre, dalle ore 14 alle 19, al Porto Antico  avrà luogo Dallo Sport un Ponte per Genova. Un pomeriggio di Sport, Amicizia e Solidarietà.
Sarà una giornata di sport, amicizia, solidarietà e speranza. Il mondo sportivo genovese e ligure si ritrova al Piazzale Mandraccio che, grazie al progetto Stelle nello Sport, giunto alla 20° edizione, si trasformerà in una palestra a cielo aperto a disposizione di tutti i giovani che potranno provare più di quindici discipline sportive, accompagnati da istruttori di Federazioni e Associazioni sportive.
L’evento è patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova e Coni Liguria, nell’ambito della “Settimana Europea dello Sport” e  realizzato grazie alla collaborazione di Porto Antico spa, con assistenza medica a cura della Croce Bianca Genovese.
Un pomeriggio offerto alla città, in una location unica e meravigliosa, con tante attività gratuite nel raggio di pochi metri: Atletica Leggera, Calcio Free Style, Canottaggio, Danza, Ginnastica Artistica e Ritmica, Ju Jitsu, Judo, Karate, Lotta, Pallacanestro, Pugilato, Rugby, Scherma, Taekwondo e Tennis. Le realtà sportive coinvolte sono PGS Auxilium Genova, Ginnastica Andrea Doria, FIT Liguria, Lanterna Taekwondo, FIDAL Genova, Live Freestyle Genova, Club Sportivo Urania, Rowing Club Genovese, Fijlkam Liguria, Genovascherma, Polisportiva Scat Genova, FIDS Liguria, FPI Liguria, Ardita Savate e Boxe e Rugby Tots.
Sono state invitate le famiglie sfollate a causa del crollo e alle ore 17 è previsto il flashmob “Genova nel Cuore” con una coreografia speciale, grazie alla collaborazione di Magic Games Party. Atleti, tecnici, dirigenti: tutti insieme, uniti.                           

Ci saranno anche tante stelle sportive: Viviana Bottaro (karate), Dalma Caneva (lotta), Elio Verde (judo), Alice e Asia D'Amato (ginnastica), Daniel Buonarrivo (danza), Benedetta Bellio, Paolo Perino e Cesare Gabbia (canottaggio), Edoardo Stochino  e Alberto Razzetti (nuoto), Luisa Tesserin (scherma), Matteo Puppo e Matteo Capurro (vela), Niccolò Figari (pallanuoto).



 

Informations utiles