40° Rally della Lanterna
Dopo nove anni Genova riaccoglie il Rally della Lanterna. È un’edizione speciale, non solo perché festeggia il suo 40esimo appuntamento, ma anche perché quest’anno la gara è stata designata come Finale della Coppa Italia Rally, uno degli eventi più importanti e dal grande richiamo mediatico il cui accesso è riservato ai migliori piloti delle graduatorie delle dieci zone nazionali. Oltre 150 le vetture che sono protagoniste di questo evento dall’elevato tasso di adrenalina.
Per la manifestazione, inserita nel programma di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, è un ritorno in grande stile con diverse novità attese dagli appassionati delle varie discipline automobilistiche e da tutti gli sportivi.
Per l’occasione la classica ligure torna nel cuore del capoluogo genovese attraversando strade che hanno fatto la storia del rallysmo genovese e nazionale e che sono nuovamente pronte a tornare protagoniste di una delle sfide più importanti della stagione. Partenza arrivo interessano il centro, mentre il percorso si articola sulle classiche prove speciali nei dintorni di Torriglia. La Val Bisagno è interessata anche dal parco assistenza che trova spazio davanti allo stadio Luigi Ferraris.
Il 40° Rally della Lanterna è anche un importante evento turistico. È infatti previsto in città un afflusso di centinaia di persone tra partecipanti, addetti ai lavori direttamente coinvolte nella manifestazione e sostenitori:
La competizione è stata resa possibile grazie al supporto dell’assessorato allo Sport del Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova e Regione Liguria ed organizzato attraverso la passione e gli sforzi del comitato organizzatore Lanternarally con la collaborazione di Automobile Club Genova.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook degli organizzatori: www.facebook.com/p/Lanterna-Rally-100051289524209
Genova 2024 Capitale Europea dello Sport ha il patrocinio di Ministero per lo Sport e i Giovani, Ministero del Turismo, Marina Militare, Enit, Sport e Salute, Coni, Cip, Ussi.
Sostengono Genova 2024 il Main Sponsor Iren, i Gold Sponsor Frecciarossa (treno ufficiale), Casa della Salute, i Silver Sponsor Givova, Ranieri Tonissi, Rina e i Bronze Sponsor Banca Passadore, Ignazio Messina & C, Sirce, Ance, Archlux, Crion, Gecar Spa.
Il Partner è Porto Antico di Genova SpA, l'Environmental and Sustainable Partner è Esosport mentre Acqua di Calizzano è Acqua ufficiale.
Sono Friends of Genova 2024 Genovarent, NTO srl, Banca d’Alba, Macchine Edili repetto, Chesterton 1953, Villa Costruzioni, SGM Mercato, Edil 2, Amer Steel, Italmatch Chemicals, SMS group, Biscottificio Grondona.
Allegati:
Info utili
Questo evento è parte di: