Emozioniamoci - a cura di Pagiassi VIP Genova Odv
Da febbraio ad aprile 2025
Emozioniamoci con i Pagiassi!
Riprende alla Biblioteca De Amicis il ciclo di appuntamenti dedicato all'esplorazione delle emozioni a cura dell’Associazione Pagiassi VIP Genova Odv, attraverso giochi di fiducia, bans e piccole attività creative.
Sabato 15 febbraio 2025 ore 15-18
Incontro dedicato alle nostre paure, piccole e grandi: per riconoscerle e affrontarle con il sorriso.
Sabato 15 marzo 2025 ore 15-18
Incontro dedicato all'emozione della tristezza: grandi e piccoli scopriranno come gestirla e viverla senza paura.
Per bambini e bambine dai 4 ai 13 anni e le loro famiglie.
Partecipazione gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.
Chi sono i Pagiassi?
L'Associazione di Volontariato Pagiassi-VIP Genova ONLUS è nata ufficialmente nel dicembre 2004, ma opera a Genova già dal maggio 2003 come gruppo locale della Federazione VIP Italia ONLUS (https://www.vipitalia.org/) alla quale è tuttora federata.
I Pagiassi sono principalmente clown di corsia che si occupano di regalare un sorriso a chi si trova in ospedale, case di riposo e di accoglienza, o in altri luoghi dove vi sia disagio, sicuri dell’efficacia di una forma socializzante immediata e istintiva come quella del clown, ma anche in tutte le situazioni dove possa contribuire a rendere più serena la quotidianità e l’approccio con gli altri.
Allegati:
Info utili

Orari:
ore 15 accoglienza
ore 15:30 inizio attività
durata ca. 2 ore e mezza