Genova Dance Parade - Powered by Eni
Dal
02-07-2023
al
03-07-2023
Preparatevi a vivere una serata di balli e divertimento con la parata più attesa dell'estate! Domenica 2 luglio, le vie e le piazze del centro ospitano la coloratissima Genova Dance Parade, evento di musica elettronica ideato da Alessio Parodi, Daniele Sartore e Valentino Marchiori. L'obiettivo? Realizzare, anche all'ombra della Lanterna, una manifestazione dal respiro internazionale e attuale, dove divertimento, esibizioni e festa incontrano il tema dell'ambiente e della sostenibilità. Genova Dance Parade, infatti, segue il modello realizzativo di alcune delle manifestazioni più importanti ed iconiche d'Europa, che attraverso un modello virtuoso, hanno saputo coniugare territorio, città e musica coinvolgendo un target variegatissimo di persone: grandi e piccini, giovani e famiglie.
Curiosi di sapere come si svolge l'evento? Un percorso prestabilito prevede il passaggio di autovetture e carri che diffondono musica. Si parte alle 18 con la parata dei carri dall'Ocean Live Park (piazzale Kennedy): 11 “discoteche itineranti” organizzate da Error 808, Mantra Club, Estoril Beach Club, Lyra, Non Benissimo, Wonderland, State of Sunset, Duplè, MRC, Caos by Diskotic, Palace Fest, che proporranno musica di ogni tipo, dalla tecno-underground, al reggaeton sul modello della “Street Parade” di Zurigo, la più grande “festa tecno” del mondo. I carri percorreranno via Brigate Partigiane, via Cadorna, viale XX Settembre e via Fieschi per poi passare in piazza Dante, piazza De Ferrari, risalire in via XX Settembre e terminare la parata in piazza della Vittoria, verso le 22,30, dove si svolgeranno le esibizione di dj di fama internazionale, tra cui Pan-Pot (il duo è ritenuto una delle collaborazioni più significative nell'ambito della musica techno, sia per quanto riguarda il volume di vendite che responso della critica), Matthias Tanzmann, uno dei dj più richiesti del panorama europeo, grazie a performance strabilianti nei club di tutta la Germania, e ancora Davide Squillace, uno dei punti di riferimento della scena dance partenopea e infine i dj Valentino, fondatore del marchio Mantra Club, Menny, tecnica eccezionale e fama nazionale e Fav, un miliardo di streams a livello globale.
L'accesso all'area della sfilata è libero!
Il programma in breve
Domenica 2 luglio
Genova Dance Parade - Powered by Eni
Dalle 18: parata dall'Ocean Live Park fino a Piazza della Vittoria.
Dalle 18, in piazza della Vittoria: esibizione di dj di fama internazionale, tra cui Pan-Pot, Matthias Tanzmann e Davide Squillace, Valentino, Menny b2b Fav
Info utili
Accedi per poter aggiungere contenuti ai tuoi preferiti!