World Plogging Championship
World Plogging Championship
Dal
29-09-2023
al
01-10-2023
Per il terzo anno torna il World Plogging Championship – Campionato Mondiale di Plogging, la manifestazione che riunisce runner da tutto il mondo, accomunati da un solo obiettivo: ripulire il territorio mentre si corre.
Questo è il vero spirito del plogging, la disciplina che invita i corridori a raccogliere i piccoli rifiuti abbandonati, lasciando il mondo un po’ più pulito. 100 gli atleti che, dopo il processo di qualificazione su scala globale, possono accedere alle finali, in programma a Genova, a ulteriore conferma del suo ruolo nel mondo dello sport. Il capoluogo ligure è stato infatti palcoscenico dell’arrivo della regata più famosa del mondo per la prima volta in Italia, l’Ocean Race, e sempre Genova sarà nel corso del 2024 la Capitale Europea dello Sport.
Per tre giorni la città della Lanterna ospita le fasi finali della competizione mondiale di corsa e raccolta rifiuti, sottolineando ancora una volta l’impegno della città verso lo sport e l’attenzione all’ambiente. 100 i pettorali a disposizione per poter diventare il nuovo Campione e la nuova Campionessa del Mondo di Plogging, dopo la vittoria nella scorsa edizione degli italiani Renato Zanelli e Donatella Boglione.
Per ogni informazione aggiuntiva e per scoprire tutti gli aggiornamenti, consultare il sito del Campionato www.worldploggingchampionship.com e seguire i profili social, Facebook e Instagram.
Il Campionato Mondiale di Plogging è organizzato dal Comitato Internazionale di Plogging, composto da AICA – Associazione Internazionale per le Comunicazione Ambientale, ERICA soc. coop., ACEA Pinerolese Industriale, Erik Ahlström – Plogga, Carlo Degiovanni – Podistica Valle Infernotto e Sandro Fioravanti – RAI Sport.alle Infernotto e Sandro Fioravanti – RAI Sport.
Полезная информация
Log in to be able to add content to your favourites!